Fondazione trasparente

Tu sei qui:

In questa sezione sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33  “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, revisionato e semplificato dal Decreto legislativo n. 97 del 25.05.2016  “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell’articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”, con riferimento alle sezioni applicabili per la Fondazione Ambiente Ricerca Basilicata che si impegna ad aggiornare costantemente le informazioni e i dati contenuti.

Filtri di ricerca

ORGANIZZAZIONE

• Consiglio di Amministrazione (CV e documentazione rimanda alla sezione CdA)
• Direttore Generale (CV e documentazione rimanda alla sezione Direttore Generale)

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Nome e Cognome Carica Atto di nomina Compenso Documenti
Antonino CAPUANO Presidente Verbale Assemblea dei Soci del 21.09.2021 € 64.489,08 ex D.G.R. n. 780/2014

Dichiarazione di assenza di inconferibilità e incompatibilità

Dichiarazione altre cariche e incarichi

CV

Claudio BORNEO Vicepresidente Verbale Assemblea dei Soci del 21.09.2021 – Verbale CdA n. 06 del 08.11.2021 € 30.000,00

Dichiarazione di assenza di inconferibilità e incompatibilità

Dichiarazione altre cariche e incarichi

CV

Lorita AGRESTI Componente Verbale Assemblea dei Soci del 21.09.2021 € 250,00 (gettone di presenza)

Dichiarazione di assenza di inconferibilità e incompatibilità

Dichiarazione altre cariche e incarichi

CV

Graziano SCAVONE Componente Verbale Assemblea dei Soci del 21.09.2021 € 250,00 (gettone di presenza)
Marco ZIPPARRI Componente Verbale Assemblea dei Soci del 19.09.2023 € 250,00 (gettone di presenza)

Dichiarazione di assenza di inconferibilità e incompatibilità

Dichiarazione altre cariche e incarichi

CV

  • Giovanni Mussuto (Presidente)
  • Pasquale Eduardo Scavone (Vicepresidente – Componente CdA)
  • Vincenzo Zito (Componente CdA – Vicepresidente)
  • Camilla Anna Canterino (Componente CdA)
  • Sergio Claudio Cantiani (Componente CdA)
  • Antonio Maria Imperatrice (Componente CdA)
  • Pasquale De Luise (Direttore Generale)
  • Carlo Delfino (Direttore Generale f.f.)

Non sono state adottate sanzioni amministrative pecuniarie.

CONSULENTI E COLLABORATORI

• Nome e Cognome – Durata – compenso lordo annuo (se vogliamo anche il CV nel caso di persone fisiche)

Sezione in allestimento

PERSONALE

compenso lordo annuo (se vogliamo anche il CV)

Nelle more dell’espletamento delle procedure previste per la nomina del Direttore Generale, il CdA della FARBAS, con Delibera del 09.01.2024, ha nominato temporaneamente quale Direttore Generale facente funzioni, il Dott. Danny Grano:

Dichiarazione di assenza di incompatibilità e incoferibilità

Dichiarazione altre cariche e incarichi

Anno 2023, La FARBAS non ha personale dipendente.

PROVVEDIMENTI

compenso lordo annuo (se vogliamo anche il CV)

Sezione in allestimento

Sezione in allestimento

BANDI DI GARA E CONTRATTI

TABELLA AFFIDAMENTI E PROCEDURE ANNO 2024
CIG Oggetto Procedura di scelta del contraente C.F./P.IVA Operatori ivitati a presentare offerte Ragione sociale Operatori invitati a presentare offerte Aggiuficatario Importo di aggiudicazione Importo somme liquidate Piattaforma
e-procurement
Documenti gara
B47087E2F9 FORNITURA A NOLEGGIO DI N. 1 APPARECCHIATURA MULTIFUNZIONE A3 MONOCROMATICA PER SCANSIONE, COPIA E STAMPA PER LA DURATA DI SESSANTA (60) MESI Art. 50, Comma 1, lettera b) D.Lg.s n. 36/2023 – Affidamento diretto 02188380766 M.&P. Recycling S.r.l. SI € 4.560,00 € 0 ANAC – PCPUI

Link BDNCP

B44C0082FE ATTUAZIONE GIORNATA ECOLOGICA CON CARROZZA E CAVALLO, ATTIVITÀ LABORATORIALI E INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “LIFE SEA.NET – CUP G49I20000200004” Art. 50, Comma 1, lettera b) D.Lg.s n. 36/2023 – Affidamento diretto 01326700778 F.M. EQUESTRIAN CLUB A.S.D. SI € 3.000,00 € 0 ANAC – PCPUI

Link BDNCP

B43B8032C9 SERVIZIO DI AMPLIAMENTO DELLO SPAZIO DELLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) Art. 50, Comma 1, lettera b) D.Lg.s n. 36/2023 – Affidamento diretto 01608240766 Studiodomino S.r.l. SI € 18,00 € 18,00 ANAC – PCPUI

Link BDNCP

B434A954E6 SERVIZIO DI ESPOSIZIONE NELLA GALLERY ON-LINE URBANPROMO.IT E PRESENTAZIONE VIDEO NELLA SEZIONE “CONTRIBUTI” DEL SITO – PROGETTO “LE FONTANE URBANE: SIMBOLO E RUOLO” Art. 50, Comma 1, lettera b) D.Lg.s n. 36/2023 – Affidamento diretto 02133621009 Istituto Nazionale di Urbanistica (INU) SI € 1.100,00 € 0 ANAC – PCPUI

Link BDNCP

B3F560E484 SERVIZIO DI REALIZZAZIONE DI N. 2 VIDEO ILLUSTRATIVI DEL PROGETTO “LE FONTANE URBANE: SIMBOLO E RUOLO” Art. 50, Comma 1, lettera b) D.Lg.s n. 36/2023 – Affidamento diretto 01921060768 Onirica S.r.l SI € 2.868,85 € 0 ANAC – PCPUI

Link BDNCP

B328802346 SERVIZIO DI RINNOVO ANNUALE PEC PREMIUM ARUBA Art. 50, Comma 1, lettera b) D.Lg.s n. 36/2023 – Affidamento diretto 01608240766 Studiodomino S.r.l. SI € 40,99 € 40,99 ANAC – PCPUI

Link BDNCP

B2E88D0532 SERVIZIO DI PULIZIA ORDINARIA DEGLI UFFICI FARBAS DI POTENZA Art. 50, Comma 1, lettera b) D.Lg.s n. 36/2023 – Affidamento diretto 01633320765 Consorzio Osiride S.C.A.R.L. SI € 3.600,00 € 600,00 ANAC – PCPUI

Link BDNCP

B2AFDBB8F6 SERVIZIO DI RIPARAZIONE STAMPANTE DI MARCA SAMSUNG MODELLO K3250NR IN DOTAZIONE DEGLI UFFICI FARBAS DI POTENZA Art. 50, Comma 1, lettera b) D.Lg.s n. 36/2023 – Affidamento diretto 01792110767 BLINK S.r.l. SI € 250,00 € 250,00 ANAC – PCPUI

Link BDNCP

B25988BE35 “AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI: A) MANUTENZIONE E ASSISTENZA INFORMATICA ORDINARIA E STRAORDINARIA SU TUTTE LE APPARECCHIATURE DELLA FARBAS; B) INSTALLAZIONE SOFTWARE AGGIUNTIVI, MANUTENZIONE E RIPARAZIONE HARDWARE; C) INSTALLAZIONE E/O MANUTENZIONE DEGLI ANTIVIRUS E DEI PROGRAMMI DI SICUREZZA ANTIMALWARE; D) ASSISTENZA SOFTWARE PER I SISTEMI OPERATIVI DI USO COMUNE E I PACCHETTI DI USO GENERALIZZATO; E) CONSULENZA E ASSISTENZA PER LA GESTIONE DELLA RETE INFORMATICA, COMPRESE CONSULENZA, MANUTENZIONE E ASSISTENZA DI EVENTUALI DISPOSITIVI PER GESTIONE DIVERSIFICATA E LA CONFIGURAZIONE DELLA RETE INTERNA ED INTERNET; F) GESTIONE, AGGIORNAMENTO E IMPLEMENTAZIONE DEL SITO WEB ISTITUZIONALE MEDIANTE IL COSTANTE AGGIORNAMENTO DEI CONTENUTI ;G) FORMAZIONE” Art. 50, Comma 1, lettera b) D.Lg.s n. 36/2023 – Affidamento diretto 02029480767 BROXLAB S.r.l. SI € 14.450,00 € 0,00 MePA

Link BDNCP

B259686394 ATTIVITÀ INFORMATIVA E DI SENSIBILIZZAZIONE SULLE COMUNITÀ DI ENERGIA RINNOVABILE (CER) Art. 50, Comma 1, lettera b) D.Lg.s n. 36/2023 – Affidamento diretto 178302981000 AFFIANCA Consulting and Projects s.r.l. SI € 1.600,00 € 0,00 ANAC – PCPUI

Link BDNCP

B20C31C49E AFFIDAMENTO INCARICO DI RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (D.P.O. – DATA PROTECTION OFFICER) E DEL SERVIZIO DI CONSULENZA PRIVACY Art. 50, Comma 1, lettera b) D.Lg.s n. 36/2023 – Affidamento diretto 08667490729 Dott. Nuzio D’Aprile SI € 2.600,00 € 1.300,00 ANAC – PCPUI

Link BDNCP

B1FC6D65DD SERVIZIO DI CONSULENZA LEGALE CONNESSO ALL’ATTIVITA’ DI START-UP PROGETTO Art. 50, Comma 1, lettera b) D.Lg.s n. 36/2023 – Affidamento diretto 01080010760 Avv. Camillo Naborre SI € 4.900,00 € 0 ANAC – PCPUI

Link BDNCP

B16BF1E50E SERVIZIO DI CONSULENZA GENERALE DI SUPPORTO SPECIALISTICO PER LA GESTIONE AMMINISTRATIVA E LA RENDICONTAZIONE DELLE SPESE NELL’AMBITO DI ALCUNI PROGETTI IN CAPO ALLA FARBAS Art. 50, Comma 1, lettera b) D.Lg.s n. 36/2023 – Affidamento diretto 02059480760 Pierluigi Di Fazio SI € 4.700,00 € 4.700,00 ANAC – PCPUI

Link BDNCP

B119460557 EX D. LGS. 81/2008 – RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (R.S.P.P.) Art. 50, Comma 1, lettera b) D.Lg.s n. 36/2023 – Affidamento diretto 01129720775 Ing. Innocenzo Daraio SI € 4.612,09 € 0 ANAC – PCPUI

Link BDNCP

Alla data attuale non ci sono informazioni da pubblicare

BENI IMMOBILI E GESTIONE DEL PATRIMONIO

La FARBAS non possiede direttamente alcun immobile.

CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE

• Inserire nome e cognome del revisore, il CV, il compenso annuo lordo e il verbale di nomina
con gli omissis (Rimanda alla sezione Revisore Unico)
• Inserire parere bilancio di previsione 2022
• inserire parere bilancio di previsione 2021
• inserire parere bilancio consuntivo 2020
• inserire parere bilancio di previsione 2020
• inserire parere bilancio consuntivo 2019
• inserire parere bilancio di previsione 2019
• inserire parere bilancio consuntivo 2018
• inserire parere bilancio di previsione 2018
• inserire parere bilancio consuntivo 2017
• inserire parere bilancio di previsione 2017
• inserire pare bilancio consuntivo 2016

PAGAMENTI

Inserire le coordinate IBAN, la banca di appoggio

Codice Fiscale: 96083250769

IBAN da utilizzare per tutti gli incassi ed i pagamenti (bonifici, rid, mav, f24 on-line): IT61D0878404200010000019565

Intestato a: Fondazione Ambiente Ricerca Basilicata

Banca: Banca Monte Pruno di Fisciano, Roscigno e Laurino – Filiale di Potenza

PEC Fatturazione Elettronica: fatture.farbas@pec.it

DURC

ALTRI CONTENUTI - PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

Inserire il nominativo e il conferimento dell’incarico (verbale di CdA con omissis con cui è
stato nominato il Direttore)

Nelle more dell’espletamento delle procedure previste per la nomina del Direttore Generale, il CdA della FARBAS, con Delibera del 09.01.2024, ha nominato temporaneamente il Direttore Generale f.f. quale Responsabile della prevenzione della corruzione dell’Ente, ai sensi dell’art. 1, comma 7, della legge 190/2012, nonché Responsabile della Trasparenza, ai sensi dell’art. 43 del D.Lgs. 33/2013.

La FARBAS ha adottato la procedura di whistleblowing nominando il gestore e attivando il canale di comunicazione. Per ogni eventuale segnalazione si fa riferimento al seguente indirizzo PEC che è monitorato esclusivamente dall’ODV: whistleblowing.farbas@pec.basilicatanet.it

ALTRI CONTENUTI - ACCESSO CIVICO

ACCESSO CIVICO SEMPLICE
L’art. 5, comma 1, del d.lgs. n. 33/2013 prevede che, nei casi in cui vi sia un obbligo di pubblicazione di documenti, informazioni o dati a carico della pubblica amministrazione e quest’ultima ne ometta la pubblicazione, chiunque ha diritto di richiederli, esercitando il cd. accesso civico “semplice”. La richiesta di accesso civico è gratuita, non va motivata e deve essere presentata alla FARBAS nella persona del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza. Nelle more dell’approvazione di apposito regolamento da parte del CdA, le richieste di accesso, possono essere formulate utilizzando i seguenti riferimenti: 

  • E-mail: danny.grano@farbas.it
  • PEC: fondazioneosservatorio@pec.it

 Il Responsabile per l’evasione delle richieste di accesso civico “semplice” è il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza. Nei casi di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro il termine di 30 giorni dal deposito dell’istanza, il richiedente può presentare richiesta di riesame al titolare del potere sostitutivo nella persona del Presidente pro-tempore. Le eventuali richieste vanno presentate utilizzando i seguenti riferimenti: 

  • E-mail: antonino.capuano@farbas.it
  • PEC: fondazioneosservatorio@pec.it

 

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO 
Il diritto all’accesso civico generalizzato riguarda la possibilità di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni e dagli altri enti destinatari dell’obbligo ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal d.lgs. n. 33/2013. La legittimazione a esercitare il diritto è riconosciuta a chiunque, a prescindere da un particolare requisito di qualificazione. La richiesta deve consentire all’amministrazione di individuare il dato, il documento o l’informazione; sono pertanto ritenute inammissibili richieste generiche. Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro in grado di compromettere il buon funzionamento dell’amministrazione, la stessa può ponderare, da un lato, l’interesse all’accesso ai documenti, dall’altro, l’interesse al buon andamento dell’attività amministrativa (Linee guida Agenzia nazionale anticorruzione-Anac su accesso civico generalizzato, paragrafo 4.2). L’esercizio di tale diritto deve svolgersi nel rispetto delle eccezioni e dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti (art. 5 bis del d.lgs. n. 33/2013). Il rilascio dei dati da parte dell’amministrazione è gratuito, salvo l’eventuale costo per la riproduzione degli stessi su supporti materiali. 

  • PEC: fondazioneosservatorio@pec.it

Non istituito in quanto non sono pervenute, alla data odierna, richieste di accesso civico semplice

ALTRI CONTENUTI - AUTOVETTURE IN DOTAZIONE

Inserire il nominativo e il conferimento dell’incarico (verbale di CdA con omissis con cui è
stato nominato il Direttore)

La FARBAS non dispone di alcuna autovettura.

Tabella dei Contenuti